Disponibile il Kernel Linux 4.5 con milgioramenti per il driver AMDGPU

In questo lunedì 14 marzo 2016, Linus Torvalds e tutto il suo team di sviluppo, hanno annunciato il rilascio ufficiale del Kernel Linux 4.5, che implementa alcune interessanti novità, tra cui il  miglioramento delle prestazioni per i driver AMDGPU.

rilasciato-il-Linux-Kernel-4.5

Dopo il rilascio di ben sette build RC (Release Candidate), a partire dal 25 di gennaio, finalmente è arrivata la versione finale del Kernel Linux 4.5. In questa nuova release è stato implementato il supporto per AMD PowerPlay, consentendo quindi performance più elevate per il driver open-source AMDGPU per GPUs Radeon. Inoltre d’ora in avanti sarà supportato anche il GCC (GNU Compiler Collection),

Disponibile-il-kernel-linux-4.5-con-miglioramenti-per-il-driver-AMDGPU

Un’altra importante funzione introdotta dal Linux Kernel 4.5 è un sistema “copy-file-range”, che aggiunge la possibilità di copiare file senza la necessità di trasferire file tramite l’userpasce. La nuova feature è conosciuta come “copy offloading”.

Per maggiori informazioni potete dare un’occhiata all’annuncio sul sito ufficiale del progetto, se invece volete scaricare il nuovo Linux Kernel 4.5 potete farlo semplicemente andando a questo LINK e scendendo la versione desiderata.

Annunci

Informazioni su Riccardo Casamenti

Sono un ragazzo appassionato di software per computer e dispositivi mobili, insomma mi piace un po' tutto della tecnologia. Per questo cerco di esprimere questa mia passione attraverso la pubblicazione di articoli relativi al mondo linux/opensource e non solo.

Pubblicato il 14 marzo 2016, in Derivate Ubuntu, Linux OS, news, Ubuntu con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: