Disponibili le workstation della serie Precision di Dell in versione Ubuntu

Dopo la notizia del lancio del laptop XPS13 Developer Edition con Ubuntu Desktop preinstallato, Dell ha annunciato la disponibilità sul merccato di tutta la serie di portatili “Precision” anche in versione Ubuntu.

Dell-precision-series-edizione-ubuntu

Probabilmente questa è la novità che tanti aspettavano da tempo, la possibilità di acquistare un computer portatile Dell con Ubuntu preinstallato e quindi senza dover pagare per forza la licenza di Windows. La società Statunitense ha comunicato che Dell Precision 5510, 3510, 7510 e 7710 sono  le workstation che saranno commercializzate anche in Ubuntu Edition.

Questo significa che la nostra serie di pc portatili per l’ufficio Precision, ora sono disponibili, in tutto il mondo, con Linux pre-installato. Per ottenere la configurazione con Ubuntu, vi basterà personalizzare il vostro acquisto cliccando il bottone “Costomize & Buy” relativo alla macchina che desiderate, dopo di che selezionate Ubuntu Linux nella sezione dedicata al sistema operativo.

Queste le parole scritte da Laura P. Thomas, la blogger principale di Direct2Dell.com.

E’ quindi possibile effettuare l’acquisto in tutto il mondo, semplicemente tramite lo store online della società. Sono però disponibili tre configurazioni diverse con processore i7, tra cui una con 16 GB di RAM.

In fine nell’annuncio viene citata anche la risoluzione di  alcuni problemi relativi alla piattaforma DevOps di XPS 13. Se siete interessati all’acquisto di un portatile della serie Precision in edizione Ubuntu, potete controllare le offerte disponibile semplicemente andando sullo store online di Dell.

Annunci

Informazioni su Riccardo Casamenti

Sono un ragazzo appassionato di software per computer e dispositivi mobili, insomma mi piace un po' tutto della tecnologia. Per questo cerco di esprimere questa mia passione attraverso la pubblicazione di articoli relativi al mondo linux/opensource e non solo.

Pubblicato il 12 marzo 2016, in Ubuntu con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: