In arrivo Ubuntu Touch per Sony Experia T2 Ultra e altri smartphone

Il Manager della comunità di Ubuntu, Alan Pope, ha postato su twitter una foto che immortala lo smartphone di Sony, Xeperia T2 Ultra, con il sistema operativo Ubuntu Touch a bordo.

xperia_t2

Ebbene si, dopo che Canonical ha svelato al MWC 2016 di Barcellona Sony Xeperia Z1 e OnePlus One in versione Ubuntu Touch, la società Londinese ha svelato un nuovo porting del sistema operativo mobile open-source per il “phablet” con schermo dai 6 pollici Sony Experia T2 Ultra.

In realtà come precedentemente citato, ha diffondere la notizia è stato Alan Pope -Ubuntu Community Manager- tramite un post su Twitter, dove in realtà è stata un’indicazione molto vaga. Pope infatti ha scritto “Altri dispositivi stanno ricevendo il trattamento Ubuntu” con allegata la foto del Experia T2 Ultra con Ubuntu Touch.

Sony-experia-t2-ultra-ubuntu-touch

Dando un’occhiata sul sito ufficiale di UBPorts non abbiamo trovato traccia di questo porting, ma ci sono giunte notizie riguardanti lo sviluppo di Ubuntu Touch anche per LG Nexus 5X e Nexus 9.

Perciò sappiamo già che c’è una versione del sistema operativo mobile di Canonical in sviluppo per Sony Experia T2 Ultra e che altri smartphone potranno usufruirne, quindi non ci resta che attendere e vedere se nelle prossime ore arriverà qualche novità.

Annunci

Informazioni su Riccardo Casamenti

Sono un ragazzo appassionato di software per computer e dispositivi mobili, insomma mi piace un po' tutto della tecnologia. Per questo cerco di esprimere questa mia passione attraverso la pubblicazione di articoli relativi al mondo linux/opensource e non solo.

Pubblicato il 8 marzo 2016, in news, Ubuntu Touch con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: