Arriva la preview di Manjaro 16.06 Daniella Xfce e KDE Edition

A pochissimi giorni di distanza dal rilascio di Manjaro Deepin 16.03, oggi Philip Muller -uno degli sviluppatori del progetto- ha comunicato ufficialmente il rilascio della prima preview di Manjaro 16.06, chiamato “Daniella”.

Manjaro-16.06-daniella-preview

Manjaro 16.06 Xfce Edition

La versione Xfce rimane la versione di punta del progetto, ed arriva con l’ultima versione dell’interfaccia utente Xfce 4.12. Gli sviluppatori si sono focalizzati principalmente sull’esperienza desktop e sulla navigazione all’interno delle finestre di sistema. Inoltre sono stati aggiornati alcuni nuovi componenti, come ad esempio il nuovo tema “Maia”, già utilizzato nella versione KDE.manjaro-16.06-pre1

Manjaro 16.06 KDE Edition

L’edizione KDE di Manjaro 16.06 Daniella offre sempre un’interfaccia desktop piena di funzionalità e molto carina, implementando KDE Plasma 5.5 -sperando di vedere KDE Plasma 5.6 nella versione definitiva- e l’ultima release delle KDE-App, la 15.12.

Le altre novita di Manjaro 16.06 Preview

Manjaro 16.06 Daniella Preview è stato rilasciato con l’ultima serie del Kernel Linux LTS -Long Term Support-, cioè la versione 4.4. Inoltre adesso Manjaro Settings Manager ha una nuova interfaccia grafica che permette di aggiungere o rimuovere facilmente, la maggior parte dei kernel che gli sviluppatori mettono a disposizione.

Per giunta il gestore grafico dei pacchetti Pamac 3.2 fornirà agli utenti la possibilità di usufruire dell’ultima release di Pacman -la 5.0- per Arch Linux. Ora sarà possibile selezionare il pacchetto che si  desidera installare. E’ stata migliorata anche funzione di cancellazione dei download.

Per maggiori informazioni e dettagli recativi al seguente link che riconduce all’annuncio ufficiale. Se volete in provare questa preview di Manjaro 16.06 Daniella, scaricate l’immagine ISO dal sito ufficiale http://manjaro.github.io/download/. Come al solito fate molta attenzione in quanto si tratta di una versione preview, perciò potreste incappare molto probabilmente in errori e bug di sistema.

Annunci

Informazioni su Riccardo Casamenti

Sono un ragazzo appassionato di software per computer e dispositivi mobili, insomma mi piace un po' tutto della tecnologia. Per questo cerco di esprimere questa mia passione attraverso la pubblicazione di articoli relativi al mondo linux/opensource e non solo.

Pubblicato il 7 marzo 2016, in Linux OS, Manjaro, news con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: