Rilasciato Apricity OS 02.2016 Beta con edizione GNOME e Cinnamon

La settimana scorsa, più precisamente domenica 28 febbraio, il team di Apricity ha comunicato il rilascio ufficiale della seconda Beta del sistema operativo da loro sviluppato, rinominata appunto Apricity OS 02.2016 Beta. Il comunicato, è arrivato un mese preciso dopo il rilascio della prima Beta della nuova distribuzione Linux. Una novità davvero interessante di questa release è che sono disponibili due versioni distinte di Apricity OS, una con ambiente desktop GNOME e l’altra con Cinnamon.

Apricity-os-02.2016-beta

Apricity OS 02.2016 Beta introduce miglioramenti per diversi pacchetti, che includono:

  • Una migliore trasparenza dell’app Terminale
  • Supporto a Google Drive per Nautilus
  • Miglioramenti generici relativi  a MPT
  • Implementato il supporto per Pamac
  • Supporto per un numero maggiore di codec su Totem.

Inoltre, adesso Apricity OS utilizzerà l’installer Calamares 2.0 per offrire una maggiore stabilità durante il processo di installazione del sistema. Sono stati anche diminuiti i requisiti minimi della RAM, portati a 900 MB per consentire a pià utenti di usufruire dei vantaggi di Apricity OS.

apricity-os-gnome

Apricity OS Cinnamon

La versione GNOME di Apricity OS , hanno spiegato gli sviluppatori, è pensata per i sistemi più potenti e per quegli utenti che che desiderano un’interfaccia premium -se così possiamo dire-, mentre la versione Cinnamon è consigliata per computer vecchi e meno potenti e per gli affezionati ad una interfaccia tradizionale.

apricity-os-cinnamon

Se desiderate provare Apricity OS 02.2016 Beta non dovrete fare altro che scaricare la versione che più desiderate -GNOME o Cinnamon- dal sito ufficiale del progetto, vi ricordo che essendo una beta release la stabilità del sistema non è assicurata e l’utilizzo quotidiano è sconsigliato. Se però siete davvero curiosi, ma non volete installare fisicamente il sistema sul vostro computer, potrete sempre usufruire della modalità Live.

Annunci

Informazioni su Riccardo Casamenti

Sono un ragazzo appassionato di software per computer e dispositivi mobili, insomma mi piace un po' tutto della tecnologia. Per questo cerco di esprimere questa mia passione attraverso la pubblicazione di articoli relativi al mondo linux/opensource e non solo.

Pubblicato il 6 marzo 2016, in Apricity OS, Linux OS, news con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: