Posticipato il lancio di Debian 9 per implementare il Kernel Linux 4.10

Gli sviluppatori di Debian hanno scelto di posticipare il lancio di Debian 9, nel frattempo ne approfitteranno per implementare il Kernel Linux 4.10.

debian-9-stretch-freeze-delayed-to-integrated-linux-kernel-4-10-501330-2

Cose del genere non si vedono molto spesso in questo ambiente, infatti in un mercato dove la corsa all’innovazione e al rilascio di nuovi software o hardware la fa da padrona, è abbastanza raro vedere che gli sviluppatori decidano di posticipare il rilascio di una loro nuova creazione. Ma il team di Debian ci ha già abituato a questo, eciò attesta la cura che gli sviluppatori del progetto hanno per i dettagli.

Dietro a tutto ciò infatti c’è infatti l’implementazione del Kernel Linux 4.10 su appunto Debian 9. In realtà la “colpa di questo posticipo, che dovrebbe essere di circa due mesi, non è da assegnare al team di Debian, ma agli sviluppatori dello stesso Kernel Linux, in quanto sembrano  essere abbastanza indietro con i lavori -a dire la verità hanno appena iniziato lo sviluppo-.

Debian è in attesa del Kernel Linux 4.10

All’ultimo meeting del team preposto al rilascio dell’os, si è deciso di ritardare il lancio di Debian 9 rispetton a cio che era stato comunicato inizialmente. Prevediamo di rilasciare quest’ultima versione del sistema operativo  con Kernel LInux 4.10, questo significherà un periodo di supporto più lungo e un miglioramento della compatibilità di sistema, A scanso di equivoci, questo cambiamento è solo per allinearci con il rilascio previsto per Kernel Linux.

Questo è ciò che è stato affermato dallo sviluppatore di Debian Jonathan Wiltshire.

Per ciò questo ritardo di “consegna” è dovuto solo per l’implementazione del kernel, questo significa che tutti gli altri componenti del sistema sono già pronti e non verranno ritoccati. Beh si, la cura per i dettagli del team di Debian è elevata, però forse questa volta è un po’ esagerata.

Staremo a vedere se il futuro riserverà altre sorprese, per il momento aspettiamo con impazienza il rilascio di Debian 9, sperando che dopo tutta questa attesa sia all’altezza delle aspettative.

Annunci

Informazioni su Riccardo Casamenti

Sono un ragazzo appassionato di software per computer e dispositivi mobili, insomma mi piace un po' tutto della tecnologia. Per questo cerco di esprimere questa mia passione attraverso la pubblicazione di articoli relativi al mondo linux/opensource e non solo.

Pubblicato il 4 marzo 2016, in Debian, Linux OS, news con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: