Arriva Manjaro Deepin 16.03 con Kernel Linux 4.1

La distribuzione Linux Manjaro è basata su Arch-Linux, ed il progetto ha a sua volta diverse distribuzioni derivate a seconda dei diversi ambienti desktop. La distro con il layout Deepin è l’ultima rilasciata in ordine di tempo, ma è sicuramente una delle più interessanti. Proprio oggi Manjaro Deepin è stato aggiornato alla versione 16.03, che implementa il Kernel Linux 4.1.

beautiful-manjaro-deepin-16-03-is-now-based-on-linux-kernel-4-1-501349-2

Deepin Linux ha sorptreso un po’ tutti con il suo nuovo ambiente desktop, e la community di Manjaro non poteva lasciarsi sfuggire l’occasione di creare una nuova build con questa nuova soluzione. Beh, bisogna ammettere che si differenzia un po’ dalle interfacce che abbiamo visto fino ad ora.

Manjaro Deepin 16.03 è stato finalmente rilasciato, ed implementa la nuova versione di Deepin, la 15.1. Inoltre come hanno dichiarato gli sviluppatori, con questo aggiornamento sono stati perfezionati diversi pacchetti con la collaborazione di Arch-Deepin e Linuxdeepin, questo per rendere l’esperienza desktop più fluida e reattiva, come ci si aspetterebbe da un ambiente basato su Arch-Linux. E’ stato aggiornato anche il tool Manjaro Settings Manager.

Altra novità importante l’implementazione del Kernel Linux 4.1, ma non è finita qui. Infatti va detto che il nuovo gestore di pacchetti predefinito di Manjaro Deepin 16.03 è Pamac e che insieme ad esso, a bordo troveremo, Nautilus 3.18.5, Chromium 48, Evolution 3.18.5.1, Libre Office Suite 5.1, Gimp 2.8.16, Deepin-music, Deepin-Movie, Deepin-Terminal, Deepin.screeshot, Manjaro Printer e Hexcaht.

Se lo desiderate, potete scaricare Manjaro Deepin 16.03 dal sito ufficiale del progetto.

Annunci

Informazioni su Riccardo Casamenti

Sono un ragazzo appassionato di software per computer e dispositivi mobili, insomma mi piace un po' tutto della tecnologia. Per questo cerco di esprimere questa mia passione attraverso la pubblicazione di articoli relativi al mondo linux/opensource e non solo.

Pubblicato il 4 marzo 2016, in Arch Linux, Linux OS, Manjaro con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: