Rilasciata la prima beta di KDE Plasma 5.6

Proprio ieri vi avevamo parlato del rilascio ufficiale di KDE Plasma 5.5.5 Si può dire che il team di sviluppo non abbia perso tempo, ed abbia provveduto in queste ore ad annunciare la prima beta release di KDE Plasma 5.6.

plasma-5.6-wee

Molti utenti, al momento del rilascio della serie 5.x di KDE Plasma non sono stati molto entusiasti, ma con il tempo e con i miglioramenti apportati dal team di KDE le cose sono un po’ cambiate. Con l’ultima beta 5.6, annunciata quest’oggi, iè stato un fatto un grosso passo in avanti, e sembra che ci siano in vista ancora altri cambiamenti.

KDE Palsma 5.6 non sarà sicuramente un’aggiornamento leggero o che passerà inosservato. I cambiamenti che implementerà sono parecchi ed alcuni anche molto interessanti.

Vediamo insieme un estratto delle dichiarazioni rilasciate dagli sviluppatori sul sito ufficiale del progetto:

Oggi KDE ha rilasciato un aggiornamento beta per il software dasktop, Plasma 5.6. Questa release implementa diversi miglioramenti per il task manager, per KRunner e per il supporto a Weyland, ma soprattutto ridefinisce il look dell’ambiente desktop.

Il team a quindi rivisto il tema predefinito Breeze. Infatti è stato aggiunto aggiunto un nuovo tema rinominato “Breeze Light”, il task manager ora mostra lo stato di avanzamento delle attività, come lo scaricamento o la copiatura di file. Adesso i player video e musicale mostreranno le copertine degli album e i controlli multimediali.

Inoltre sono stati ridefiniti alcuni widget, il widget Meteo è stato aggiunto nuovamente ancora all’interno di Plasma, e diversi miglioramenti sono arrivati per l’integrazione con Wayland.

Di seguito vi lasciamo una galleria di immagini che mostrano alcune novità di KDE Plasma 5.6.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Informazioni su Riccardo Casamenti

Sono un ragazzo appassionato di software per computer e dispositivi mobili, insomma mi piace un po' tutto della tecnologia. Per questo cerco di esprimere questa mia passione attraverso la pubblicazione di articoli relativi al mondo linux/opensource e non solo.

Pubblicato il 3 marzo 2016, in Derivate Ubuntu, Kubuntu KDE, news con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: