GNOME Maps 3.20 implementa diverse nuove funzioni

Quando GNOME Maps fu aggiornato dalla versione 3.16 alla 3.18, i cambiamenti apportati all’applicazione erano poco più di una manciata. Questo perché gli sviluppatori hanno preferito concentrarsi sulla prossima major release, la 3.20, con la quale verranno introdotte diverse novità.

gnome-maps-3.20-with-expanded-POI-bubble

Inizialmente molti utenti hanno trovato l’applicazione Mappe di GNOME abbastanza bizzarra e con di utilità relativamente bassa, ma ad ogni nuovo aggiornamento vengono introdotte nuove funzioni interessanti, che stanno rendendo GNOME Maps sempre più interessante ed utile da utilizzare.

GNOME Maps diventa sempre più importante

Ora abbiamo un simbolo per l’editing all’interno dell’applicazione. Se cliccato, verranno richieste le vostre credenziali di OpenStreetMap, oppure potrete creare un nuovo account. Dopo di che comparirà un editor con cui sarà possibile aggiornare l’oggetto su OpenStreetMap. E’ possibili anche aggiungere un nuovo nod a OpenStreetMap utilizzando il menù contestuale della mappa e scegliendo “Aggiungi a OpenStreetMap”.
Skärmbild från 2016-03-01 13-14-57

Quindi, con la nuova versione 3.20 di GNOME Maps sarà possibile editare OpenStreetMap direttamente dall’applicazione. Già solo questo potrebbe impressionare molti utenti, ma non è finita qui.

Infatti in questa release è implementato il supporto per i “layer” -in italiano significa strati- KML e GPX, così come una nuova UI per gestirli all’interno dell’app. Inoltre si potrà esportare in tempo reale ciò che visualizzeremo tramite l’applicazione.

Concludiamo dicendovi che la versione stabile di GNOME Maps dovrebbe essere disponibile il 23 marzo 2016.

Annunci

Informazioni su Riccardo Casamenti

Sono un ragazzo appassionato di software per computer e dispositivi mobili, insomma mi piace un po' tutto della tecnologia. Per questo cerco di esprimere questa mia passione attraverso la pubblicazione di articoli relativi al mondo linux/opensource e non solo.

Pubblicato il 3 marzo 2016, in Derivate Ubuntu, ubuntu GNOME con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: