Rilasciato ufficialmente KDE Plasma 5.5.5

La comunità di KDE ha annunciato il rilascio della nuova versione dell’ambiente desktop KDE Plasma, che giunge alla 5.5.5. Lo scopo principale di questa release è quello di sistemare alcuni bug di sistema e non apporta grandi novità, infatti l’intenzione degli sviluppatori è quella di continuare a supportare la serie 5.5 di KDE Plasma fino a prossimo giugno, senza introdurre cambiamenti drastici.

KDE-plasma-5.5.5-rilasciato

Come ci si poteva aspettare, questa non è assolutamente una major release, anzi apporta solo dei piccoli miglioramenti, che però affinano l’esperienza utente su ambiente desktop KDE Plasma.

KDE Plasma 5.5.5 è già stato rilasciato dalla community KDE, ma ancora non risulta disponibile nelle repository di sistema, anche se per poco. Infatti molto probabilmente l’ultimo update dovrebbe essere disponibile per Kubuntu 15.10 nelle prossime settimane.

Oggi KDE ha rilasciato una aggiornamento per Plasma 5 che corregge alcuni bug, la versione 5.5.5. Plasma 5 è stato rilasciato a dicembre con molte nuove rifiniture delle diverse funzioni e moduli per completare l’esperienza utente su questo ambiente desktop. Con questa release è stata migliorata la traduzioni i diverse lingue dei vari pacchetti. Le correzioni apportate con la versione 5.5.5 di KDE Plasma sono piccole ma comunque importanti.

Queste le parole scritte nell’annuncio ufficiale della Comunity KDE.

Se volete maggiori informazioni su KDE Plasma 5.5.5 recatevi al link sopra postato e troverete tutti i dettegli desiderati. se invece non volete aspettare il rilascio nelle repository ufficiali, potete scaricare l’ultima versione dell’ambiente desktop KDE da qui.

Annunci

Informazioni su Riccardo Casamenti

Sono un ragazzo appassionato di software per computer e dispositivi mobili, insomma mi piace un po' tutto della tecnologia. Per questo cerco di esprimere questa mia passione attraverso la pubblicazione di articoli relativi al mondo linux/opensource e non solo.

Pubblicato il 2 marzo 2016, in Derivate Ubuntu, Kubuntu KDE, news con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: