Aethercast potrebbe arrivare con Meizu PRO 5 Ubuntu Edition

Meizu  PRO 5 Ubuntu Edition sarà lanciato sul mercato a breve, e gli sviluppatori stanno lavorando per l’integrazione di Aethercast, una tecnologia che permetterà agli utenti di visualizzare il propriodisplay del proprio smartphone su un monitor differente attraverso Miracast o WiFi Display.

Meizu-pro-5 -ubuntu-edition-aethercast-wifi-display

Al momento gli unici dispositivi  supportati da Ubuntu Touch che consentono l’utilizzo di Convergence sono, l’ormai vecchio Nexus 4 di LG e il nuovo Bq Aqaris M10 Ubuntu Tablet. Perciò pare ovvia la necessità di implementare questa funzione anche su altri dispositivi. Questo è proprio ciò che sta cercando di fare Canonical con l’ultimo Ubuntu Phone presentato al MWC 2016 tenutosi una settimana fa, il Meizu PRO 5 Ubuntu Edition.

I dettagli riguardanti questa nuova tecnologia chiamata Aethercast, al momento in sviluppo per Ubuntu Phone, sono stati rivelati qualche mese fa da Canonical stessa senza svelare però i reali obbiettivi dei sui sviluppatori. Questa tecnologia permetterà agli utenti di collegare il proprio Ubuntu Phone ad un televisore che supporti Miracast e WiFi Display.

Ora il team di Ubuntu è arrivato alla fase finale di test e con un po’ di fortuna, Aethercast, potrebbe arrivare in tempo per il lancio di Meizu PRO 5 Ubuntu Edition.

Annunci

Informazioni su Riccardo Casamenti

Sono un ragazzo appassionato di software per computer e dispositivi mobili, insomma mi piace un po' tutto della tecnologia. Per questo cerco di esprimere questa mia passione attraverso la pubblicazione di articoli relativi al mondo linux/opensource e non solo.

Pubblicato il 1 marzo 2016, in news, Ubuntu Touch con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: