Rilasciato Transmission 2.90 dopo due anni di lavoro

Atteso da quasi due anni, più precisamente dall’estate 2014, domenica 28 febbraio è stato rilasciato Transmission 2.90, che si presenta come “major release”, in quanto introduce più di 50 novità e molti altri miglioramenti.

transmission-2-90-open-source-bittorrent-client-released-after-two-years-of-work-501110-2

Per chi ancora non lo sapesse, anche se dubito che la maggior parte di voi non lo conosca già, Transmission è un’applicazione che permette di scaricare file di qualsisasi genere tramite torrent, in poche parole è una valida alternativa a uTorent, anzi devo dire che spesso e volentieri risulta più veloce nel download dei dati.

Le novità di Transmission 2.90

Come già detto poco fa, le novità di questa versione sono davvero molte, le più interessanti che possiamo citare sono; il supporto per PolarSSl, CyaSSL e WolfSSl, il supporto anche per OpneSSL 0.9.7 e versioni successive, CMake, e altri miglioramenti per il sistema Windows. Inoltre con questa versione non sarà più supportati Windows XP/2003 e Vista.

Migliorati i client GTK+, Qt Web e Mac

Dal changelog visibile nella sezione wiki del sito ufficiale del progetto, si può notare che gli sviluppatori hanno avuto un’occhio di riguardo anche anche per la versione Mac di Transmission 2.90, rinnovando l’interfaccia utente per OS X 10.9 e superiori e introducendo il supporto per i download da server HTTP su OS X El Capitan. E’ da notare anche che Mac OS X 10.6 non sarà più supportato.

Mentre il client GTK+ ha ricevuto solo piccoli miglioramenti, di cui uno relativo al supporto per GTK+ 3.16 e versioni superiori, il client Qt è stato notevolmente rinnovato, implementando un menù di scelta rapida sul tab “File” nella finestra di dialogo “Proprietà Torrent” e molto altro ancora.

Se volete maggiori informazioni su tutte le novità di Transmission 2.90 potete recarvi al seguente link

Annunci

Informazioni su Riccardo Casamenti

Sono un ragazzo appassionato di software per computer e dispositivi mobili, insomma mi piace un po' tutto della tecnologia. Per questo cerco di esprimere questa mia passione attraverso la pubblicazione di articoli relativi al mondo linux/opensource e non solo.

Pubblicato il 29 febbraio 2016, in Applicazioni con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: