L’app Musica supporterà lo streaming musicale con Spotify su Ubuntu Touch

Possiamo dire che febbraio è stato un mese molto positivo per Canonical. Ha ricevuto una miriade di feedback positivi per tutti i nuovi prodotti presentati, a partire dal rilascio della patch di sicurezza per Glibc, passando per la presentazioni di Meixu PRO 5 Ubuntu Edition e Bq Aquaris M10 Ubuntu Tablet al MWC 2016, fino ad arrivare al rilascio di Ubuntu Touch OTA -9.1. E proprio al Mobile World Congress di Barcellona, il primo tablet Ubuntu, nato dalla collaborazione tra Canonical e BQ, ha ricevuto il premio “Best Of MWC”.

App-musica-spotify-streaming

Ma il focus di questo articolo è un’altro, infatti sembrerebbe proprio che nelle prossime versioni di Ubuntu Desktop e Ubuntu Touch, l’applicazione Musica aggiungerà il supporto allo streaming musicale di Spotify. A dire la verità una versione demo è già stata presentata al MWC, ma per il momento sembra essere studiata per Ubuntu Touch ma non per Ubuntu Desktop.

La notizia arriva direttamente da Team Manager della società Londinese, David Planella, che nel report relativo alle ultime due settimana, ha affermato:

Gli sviluppatori dell’applicazione Musica, Andrew e Victor, hanno collaborato con Michal Karnicki e Michale Sheldon per fornire una versione prototipo della loro applicazione al MWC 2016, implementando al suo interno una nuova funzione di streaming (con supporto a Spotify).

Beh che dire, davvero un’interessante novità. Speriamo che questo progetto vada avanti e che al più presto venga fornita una versione almeno Beta, in grado di essere testata e provata da tutti gli utenti che lo desiderano. Per restare aggiornati sulla vicenda, continuate a seguire UbuntuBlogItalia.

Annunci

Informazioni su Riccardo Casamenti

Sono un ragazzo appassionato di software per computer e dispositivi mobili, insomma mi piace un po' tutto della tecnologia. Per questo cerco di esprimere questa mia passione attraverso la pubblicazione di articoli relativi al mondo linux/opensource e non solo.

Pubblicato il 27 febbraio 2016, in news, Ubuntu, Ubuntu Touch con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: