Rilasciato il Linux Kernel 4.4.3 con cambiamenti per Btrfs, ARM e PPC

Poche ore fa Canonical ha annunciato il rilascio della della prima beta build di Ubuntu 16.04 LTS insieme a tutte le sue derivate, che integrano la versione 4.4.2 del Linux Kernel. Ma oggi è stata comunicata la notizia ufficiale del rilascio del nuovo Kernel Linux che arriva alla versione 4.4.3.

linux-kernel-4-4-3-lts-officially-released-with-btrfs-arm-and-powerpc-changes-501018-2

L’annuncio è stato fatto da Greg Kroah-Hartman -responsabile del progetto-, che ha promesso che con questa nuova versione del kernel ci sarà un miglior supporto per le diverse architetture hardware, come ad esempio ARM, AEM64 (AArch64), m32r, PowerPC (PPC) e x86. Ionoltre sono stati aggiornati diversi driver, in particolare iiO, IOMMU (I/O Memory Management Unit), NVDIMM, Phy, iSCSI, TTY e USB.

Ma questo non è tutto, infatti nel Linux Kernel 4.4.3 sono stati variati qualcosa come 140 file. Questo ha comportato l’inserimento di 1307 nuovi componenti e l’eliminazione di altri 585.

Inoltre sono stati aggiornati anche diversi filesystem di Linux, tra i quali possiamo citare Btrfs, XFS, CIFS, Devpts, EXT4, NFS, OverlayFS, procfs e UDF. Ma non è finita qui, infatti c’è ancora una lista lunghissima di miglioramenti e update apportati dal Linux Kernel 4.4.3,

Se desiderate provarlo, potete scaricare il nuovo Linux kernel 4.4.3 direttamente dal sito kernel.org, successivamente dovrete compilarlo, poi metterlo a punto per la vostra distribuzione GNU/Linux ed in fine inserirlo al suo interno. Un consiglio che possiamo darvi è quello di eseguire questa procedura solo se siete utenti esperti.

Annunci

Informazioni su Riccardo Casamenti

Sono un ragazzo appassionato di software per computer e dispositivi mobili, insomma mi piace un po' tutto della tecnologia. Per questo cerco di esprimere questa mia passione attraverso la pubblicazione di articoli relativi al mondo linux/opensource e non solo.

Pubblicato il 26 febbraio 2016, in Linux OS, news con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: