Lubuntu 16.04 LTS Beta 1: introduce il supporto per PPC e Linux 4.4.2

Come sappiamo ieri è stata annunciato il rilascio ufficiale di Ubuntu 16.04 LTS Xenial Xerus Beta 1, ebbene per quanto riguarda la derivata Lubuntu 16.04 LTS Beta 1 ci sono interessanti novità.

lubuntu-16-04-lts-xenial-xerus-beta-1-released-with-ppc-support-linux-4-4-501002-2

La versione stabile di Lubuntu 16.04 sarà rilasciata il prossimo 21 aprile, dopo il lancio di Ubuntu 16.04 che avverrà il 24 marzo. Tempo fa, Jörn Schönyan, dichiarò la decisione degli sviluppatori di mantenere in Lubuntu 16.04 l’ambiente desktop LXDE per avere una versione LTS basata su di esso, e di passare a LXQt con la versione 16.10.

Le novità di Lubuntu 16.04 Beta 1

Come previsto Lubuntu 16.04 LTS Xenial Xerus, sarà alimentato dal Linux Kernel 4.4.2 LTS, ed inoltre saranno supportate le vecchie architetture hardware dei PowerPC -PPC-.

Se volete testare questa prima Beta di Lubuntu 16.04 e volete approfondire la questione, potrete recarvi sul sito ufficiale ubuntu e scaricare l’immagine .ISO per sistemi a 64-bit e 32-bit o Power PC. Ricordatevi però che questa build, trattandosi di una beta, presenterà sicuramente alcuni bug che possono risultare più o meno gravi, quindi non consigliamo un utilizzo quotidiano di questa release.

Annunci

Informazioni su Riccardo Casamenti

Sono un ragazzo appassionato di software per computer e dispositivi mobili, insomma mi piace un po' tutto della tecnologia. Per questo cerco di esprimere questa mia passione attraverso la pubblicazione di articoli relativi al mondo linux/opensource e non solo.

Pubblicato il 26 febbraio 2016, in Derivate Ubuntu, Lubutnu, news con tag , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: