Arriva Ubuntu 16.04 LTS Xenial Xerus Beta 1 con tutte le sue derivate

Con il Mobile World Congress 2016 alle spalle, ora possiamo concentrarci sul rilascio di Ubuntu 16.04 LTS Xenial Xerus Beta 1, annunciato quest’oggi da Canonical. Insieme al sistema operativo principale della società Londinesesono disponibili anche le versioni Beta 1 delle principali distribuzioni derivate, come Ubuntu MATE, Ubuntu Kylin, Ubuntu Cloud, Ubuntu GNOME, Ubuntu Studio, Xubuntu e Lubuntu.

ubuntu-16-04-lts-xenial-xerus-opt-in-flavors-get-their-first-beta-release-500997-2

La disponibilità delle Immagini .ISO di Ubuntu16.04 LTS Beta 1 e tutti i suoi “flavors”, è stata annunciata poche ore fa dagli stessi sviluppatori di Canonical:

Le Beta 1 di Ubuntu e tutte le sue derivate includono una serie di aggiornamenti software pronti per essere testati. Sarà probabile incappare in qualche bug dato che si tratta della prima beta release disponibile per tutti gli utenti.

La novità più grande di Xenial Xerus dovrebbe essere l’implementazione del Linux Kernel 4.4.2 LTS, che comporterà, il supporto per gli ultimi hardware disponibili sul mercato e altri miglioramenti relativi alla sicurezza di sistema.

Per quanto riguarda le derivate, vi avevamo già parlato in precedenza dell’introduzione di una nuova interfaccia grafica per Ubuntu MATE, chiamata Mutiny, che potrà essere impostata come interfaccia predefinita di sistema. Altri dettagli relativi alle diverse distribuzioni derivate di Ubuntu 16.04 LTS Xenial Xerus Beta 1, saranno resi noti nei prossimi articoli.

Vi ricordiamo in fine che la release finale di Ubuntu 16.04 sarà disponibile dal 24 marzo 2016, cioè tra poco meno di un mese.  Per rimanere aggiornati sulle ultime novità relative a Ubuntu 16.04 LTS continuate a seguirci su UbuntuBlogItalia.

Annunci

Informazioni su Riccardo Casamenti

Sono un ragazzo appassionato di software per computer e dispositivi mobili, insomma mi piace un po' tutto della tecnologia. Per questo cerco di esprimere questa mia passione attraverso la pubblicazione di articoli relativi al mondo linux/opensource e non solo.

Pubblicato il 26 febbraio 2016, in Derivate Ubuntu, news, Ubuntu con tag , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: