Budgie: in vista un nuovo Flavor per Ubuntu

Il fondatore di di Canonical Mark Shuttleworth non ha nascosto la volontà di creare un nuovo sistema Ubuntu con ambiente desktop Budgie -il layout presente nella distribuzione Linux Solus-.

mark-shuttleworth-says-he-would-support-an-ubuntu-with-budgie-flavor-500888-2

Sicuramente la ragione per cui Ubuntu riesce a coinvolgere una comunità così vasta di utenti, è che mette a disposizione diverse distribuzioni -derivate da quella principale-, come Kubuntu, Xubuntu, Ubuntu MATE, Ubuntu GNOME e molte altre.

Budgie per Linux Ubuntu

In realtà per chi lo desiderasse, è già possibile usufruire dell’ambiente desktop Budgie su Ubuntu. Infatti è già disponibile tramite una PPA. Chiaramente se la si dovesse avere a disposizione in una distro derivata di Ubuntu già di default sono sicuro che l’esperienza utente diventerebbe ancora più coinvolgente.

Sarei felice di creare una derivata ufficiale di ubuntu con ambiente desktop Budgie, se ci fosse una comunità intorno ad essa.

Questo è ciò che ha postato qualche ora fa Mark su Google+.

Perciò da questo post possiamo dedurre che il lancio di “Ubuntu BUDGIE” -così potrebbe chi,amarsi il nuovo Flavor- sia imminente a patto che ci sia una comunità pronta a sostenerlo.

Budgie segue una design tradizionale, con gli ultimi tool disponibili. Per provare l’ambiente desktop Budgie potete scaricare la versione stabile di Solus da qui.

Annunci

Informazioni su Riccardo Casamenti

Sono un ragazzo appassionato di software per computer e dispositivi mobili, insomma mi piace un po' tutto della tecnologia. Per questo cerco di esprimere questa mia passione attraverso la pubblicazione di articoli relativi al mondo linux/opensource e non solo.

Pubblicato il 24 febbraio 2016, in Derivate Ubuntu, Ubuntu con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: