Una videoateprima di Meizu Pro 5 Ubuntu Edition al MWC 2016

I colleghi di HDBlog.it stanno partecipando al MWC 2016 e pochi minuti fa, dallo stand di Canonical, hanno pubblicato una breve videoanteprima di Meizu Pro 5 Ubuntu Edition.

Meizu-pro5-ubuntu-edition-mwc2016-applicazioni

Dal video si evince la fluidità abbastanza buona del sistema operativo, considerando che la versione presentata non è ancora quella definitiva. Le novità a livello software non sono molte, questo perché a quanto ne sappiamo Meizu Pro 5 dovrebbe avere installato Ubuntu Touch OTA-9.

Per quanto riguarda la navigazione internet, il browser web sembra essere abbastanza reattivo, anche se le prestazioni non sono ancora a livelli ottimali, per lo meno però non vi sono lag vistosi e il caricamento delle pagine pare accettabile.

Meizu-pro-5-ubuntu-edition-mwc2016

Purtroppo nel video non viene citato il lettore di impronte digitali -situato nel tasto home- e un suo possibili sfruttamento da parte del software di Canonical.

Vedremo nelle prossime ore se ci saranno nuovi aggiornamenti, ma soprattutto se avremo modo di visionare il dispositivo attraverso video più approfonditi, intanto vi auguro una buona visione.

Annunci

Informazioni su Riccardo Casamenti

Sono un ragazzo appassionato di software per computer e dispositivi mobili, insomma mi piace un po' tutto della tecnologia. Per questo cerco di esprimere questa mia passione attraverso la pubblicazione di articoli relativi al mondo linux/opensource e non solo.

Pubblicato il 22 febbraio 2016, in news, Ubuntu Touch, Video con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: