Canonical ufficializza Ubuntu Touch per OnePlus e Sony Experia Z1

Se vi ricordate in recente articolo, vi avevamo parlato della possibilità che Canonical potesse implementare una versione di Ubuntu Touche per Sony OnePlus e presentarlo al MWC 2016. Bene, nella giornata di venerdì, la società Londinese ha ufficializzato il piano.

OnePlus-One-with-Ubuntu-Touch-Mockup-Looks-Stunning-466623-2

Canonical ha dichiarato che la community Ubuntu Ports, si sta occupando della faccenda, e che Sony Experia Z1 e OnePuls, con a bordo Ubuntu Touch, dovrebbero essere presentati in queste ore proprio a Barcellona. L’immagine .ISO del sistema operativo mobile Open-source per l’Experia Z1 dovrebbe essere disponibile in un futuro imminente.

Da questo link potrete visionare direttamente la guida per installare Ubuntu Touch su One Plus.

La comunità sta inoltre lavorando al porting per Nexus 5 e Fairphone 2.

maxresdefault

Per quanto riguarda invece le funzionalità di convergenza, rimangono ancora dei quesiti. Infatti Canonical non ha esplicitamente detto quando quando questa funzione arriverà per Sony Experia Z1 e OnePlus, ma di certo sappiamo che gli ideatori di Ubuntu puntano forte su questi dispositivi.

Questo è dovuto alle caratteristiche hardware, che sembrano essere predisposte per il supporto sia per l’utilizzo mobile dello smartphone, ma anche per un utilizzo desktop.

Non ci rimane che attendere e vedere se nelle prossime ore Il Mobile World Congress di Barcellona ci regalerà qualche sorpresa. Per il momento rimanete sintonizzati su UbuntuBlogItalia.

 

Annunci

Informazioni su Riccardo Casamenti

Sono un ragazzo appassionato di software per computer e dispositivi mobili, insomma mi piace un po' tutto della tecnologia. Per questo cerco di esprimere questa mia passione attraverso la pubblicazione di articoli relativi al mondo linux/opensource e non solo.

Pubblicato il 22 febbraio 2016, in news, Ubuntu Touch con tag , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: