Canonical rilascia una patch che risolve la falla di sicurezza di Glibc per Ubuntu

Glibc è uno dei componenti centrali di ogni Sistema operativo Linux kernel-based, già da tempo circolava la notizia riguardante una falla all’interno del kernel Linux che avrebbe messo a rischio la sicurezza di moltissimi utenti. Ebbene questo problema dove essere risolto il più presto possibile e in queste ore Canonical ha rilasciato una patch per tutti i sistemi operativi Ubuntu.

Canonical-rilascia-una-patch-per-il-problema-sicurezza-glibc-

Il difetto di sicurezza di Glibc è stato riparato per Ubuntu 15.10 Wily Werewolf, Ubuntu 14.04 LTS Trusty Tahr e Ubuntu 12.04 LTS Precise Pangolin. La patch però sarà applicata anche su Ubuntu 16.04 Xenial Xerus, che ha momento è ancora in fase di sviluppo e dovrebbe essere rilasciato a metà aprile.

La patch di sicurezza per Glibc arriverà presto anche per gli altri OS

Come avrete potuto intuire dalle righe soprastanti, al momento non tutte le distribuzioni GNU/Linux sono sicure, infatti molte altre devono ancora ricevere questa patch di sicurezza per Glibc. Quest’ultima dovrebbe essere disponibile anche per gli altri sistemi operativi entro i prossimi giorni, quindi vi consiglio di aggiornare sempre il vostro computer.

Annunci

Informazioni su Riccardo Casamenti

Sono un ragazzo appassionato di software per computer e dispositivi mobili, insomma mi piace un po' tutto della tecnologia. Per questo cerco di esprimere questa mia passione attraverso la pubblicazione di articoli relativi al mondo linux/opensource e non solo.

Pubblicato il 17 febbraio 2016, in news, Ubuntu con tag , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: