Canonical annuncia ufficialmente Meizu PRO 5 Ubuntu Edition

Qualche settimana fa, vi avevo parlato della forte possibilità di vedere al Mobile World Congress 2016 Meizu PRO 5 Ubuntu Edition, ebbene oggi è arrivato l’annuncio ufficiale. 

meizu-pro-5-ubuntu-edition

Canonical -la società Londinese sviluppatrice del sistema operativo Linux Ubuntu- e Meizu -l’azienda Cinese produttrice di smartphone- hanno dichiarato che Meizu PRO 5 sarà il dispositivo più potente e “stiloso” mai lanciato prima sul mercato con Ubuntu Touch a bordo.

Le caratteristiche tecniche rimangono pressoché invariate rispetto alla versione Android. Con un display da 5.7 pollici Super Sharp a 1080p, un processore Samsung Exynos 7420 a 2.1 GHz  8-core, memoria interna con due differenti tagli, da 32 GB e da 64 GB -in più lo slot per la micro SD  fino a 120 GB-. Inoltre è fornito di ingresso USB Type-C per la ricarica e connessione al computer. Per altre informazioni controllate la locandina sottostante, dove potete trovare tutte le caratteristiche tecniche.

meizu-pro-5-chart-mixed-750x613

Nella parte frontale del dispositivo si trova il lettore di impronte digitali, che a detta di molti esperti è probabilmente il migliore “fingerprint reader” dopo quello di iPhone 6 e 6S.

meizu-china-750x450

Il prezzo e la data di rilascio di Meizu PRO 5 Ubuntu Edition saranno comunicati da Canonical proprio all’imminente MWC che si terrà a Barcellona. Come per il tablet BQ Aquaris M10 Ubuntu Edition, annunciato all’inizio di questo mese, si pensa che il lancio possa avvenire tra Marzo e Aprile. Considerando invece il prezzo di lancio della versione Android di questo smartphone, il prezzo di di esordio della Ubuntu Edition potrebbe aggirarsi intorno ai 450/500€.

Ecco una breve galleria fotografica di Meizu PRO 5 Ubuntu Edition

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fonte: omgubuntu

 

Annunci

Informazioni su Riccardo Casamenti

Sono un ragazzo appassionato di software per computer e dispositivi mobili, insomma mi piace un po' tutto della tecnologia. Per questo cerco di esprimere questa mia passione attraverso la pubblicazione di articoli relativi al mondo linux/opensource e non solo.

Pubblicato il 17 febbraio 2016, in news, Ubuntu Touch con tag , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: