Elive Linux 2.6.14 Beta: rilasciato il giorno di San Valentino con alcune novità

Proprio il giorno dopo San Valentino, gli sviluppatori della distribuzione Elive Linux -basata su Debian- hanno annunciato il rilascio di un’altra versione beta del proprio sistema operativo.

Elive-2.0

Secondo l’annuncio appunto, Elive 2.6.14 Beta è una release speciale di San Valentino che include nuove opzioni nel installer, che promettono di individuare i dischi “corrotti” e di sistemarli dove sarà possibile. Però la nuova “magic feature” funzionerà solo per i dischi danneggiati.

Per questo San Valentino abbiamo una release speciale, lo spreco di componenti tecnologici è molto alto, quindi l’installer Elive Linux ora include una “magic features” che individuerà e riparerà il vostro hard disk danneggiato, così da poter completare l’installazione senza errori. Perché noi amiamo questo mondo meraviglioso e lo vogliamo verde, naturale e sano.

Questo è ciò che hanno spiegato gli sviluppatori. Oltre alla funzione sopra citata , Elive 2.6.14 Beta arriva con una utility che permette agli utenti Windows di scrivere l’immagine ISO di Elive su una chiavetta USB e allo stesso tempo di selezionare alcuni flag per evitare errori durante il processo di avvio.

Scaricate dal sito del progetto Elive 2.6.14 Beta se siete curiosi di testarlo, ma vi ricordiamo che è richiesta una donazione per installare il sistema operativo. Per altre informazioni invece vi rimando direttamente al blog ufficiale.

Annunci

Informazioni su Riccardo Casamenti

Sono un ragazzo appassionato di software per computer e dispositivi mobili, insomma mi piace un po' tutto della tecnologia. Per questo cerco di esprimere questa mia passione attraverso la pubblicazione di articoli relativi al mondo linux/opensource e non solo.

Pubblicato il 16 febbraio 2016, in Elive Linux, Linux OS, news con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: