Risolti problemi a UEFI e molto altro in FreeBSD 10.3 Beta 2

Non più tardi di una settimana fa è stata rilasciata la prima Beta del sistema operativo Linux FreeBSD 10.3. Ebbene oggi, il team di sviluppo del progetto ha annunciato la seconda release Beta, introducendo diversi bug fixes e la risoluzione di problemi relativi alla modalità UEFI.

Pcbsd

E’ proprio questa la novità principale di FreeBSD 10.3 Beta 2. Ciò che afferma Marius Stroble -uno degli sviluppatori- è che, l’UEFI ZFS loader è stato aggiornato per supportare e ultime funzioni nel menù loader di ZFS Boot Environment, inoltre il boot loader UEFI ha ricevuto importanti miglioramenti, più precisamente: i file /boot/config e /boot.config sono stati configurati per il multi-device-boot che ora è funzionante.

Inoltre FreeBSD Beta 2 aggiorna anche OpenSSH, introduce alcuni cambiamenti in TTY e l’inizializzazione random è stata cambiata, rendendola disponibile prima nel processo di avvio. Ha subito un aggiornamento anche il codice del driver Intel FreeBSD Networking Group.

Per maggiori dettagli relativi a questa Beta release, vi basterà recarvi al seguente link.

Annunci

Informazioni su Riccardo Casamenti

Sono un ragazzo appassionato di software per computer e dispositivi mobili, insomma mi piace un po' tutto della tecnologia. Per questo cerco di esprimere questa mia passione attraverso la pubblicazione di articoli relativi al mondo linux/opensource e non solo.

Pubblicato il 15 febbraio 2016, in FreeBSD, Linux OS, news con tag , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: