Rilasciati Zorin OS 11 Lite e Business Edition

solo dopo 10 giorni dal rilascio di Zoein OS 11 Core e Ultimate, gli sviluppatori del progetto sono orgogliosi di presentare le derivate Lite e Business del sistema operativo basato su Linux.Per chi non lo conoscesse, Zorin OS è un sistema operativo che offre un’esperienza utente molto simile a Windows, con i vantaggi però dell’open-source.

Z11-Lite-Business-edition

Zorin OS 11 Lite Edition è basato su Lubuntu 15.10, con ambiente desktop LXDE, Zorin OS 11 Business rimane praticamente invariato rispetto alla versione precedente, ma con l’introduzione di tool più avanzati e con un miglior supporto hardware.

La versione Lite di Zorin OS 11 introduce molti aggiornamenti per applicazioni e altri componenti di sistema, sono numerose i miglioramenti presenti “sotto il cofano” di questo nuovo sistema, come un grosso miglioramento nel supporto hardware. Gli utenti possono installare Zorin OS 11 Lite sui PC di fascia bassa con componenti hardware obsoleti.

La versione Business invece, è a pagamento ed è rivolta principalmente alle imprese di dimensioni medio-piccole, che non possono permettersi l’acquisto di licenze per Microsoft Windows. Il pacchetto include il supporto premium di installazione di Zorin.

Se desiderate scaricare Zorin OS 11 Lite e Business Edition, lo potete fare recandovi su questo LINK. Da qui avrete la possibilità di scaricare l’immagine ISO a 32-bit per la versione Lite, mentre potrete acquistare la versione Business ad un modico prezzo di 8,99 €.

Se desiderate avere maggiori informazioni, le potete trovare sul sito ufficiale del progetto Zorin OS.

Annunci

Informazioni su Riccardo Casamenti

Sono un ragazzo appassionato di software per computer e dispositivi mobili, insomma mi piace un po' tutto della tecnologia. Per questo cerco di esprimere questa mia passione attraverso la pubblicazione di articoli relativi al mondo linux/opensource e non solo.

Pubblicato il 15 febbraio 2016, in Linux OS, news, Zorin OS con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: