Ubuntu 16.04 permetterà di scegliere la visibilità dei menù delle applicazioni

Nuova ed interessante notizia per tutti gli utenti Linux Ubuntu, infatti poche ore fa, Canonical implementato aggiornamenti importanti nella nuova distribuzione prossima all’uscita, Ubuntu 16.04 LTS Xenial Xerus.

Schermata del 2016-02-12 02-26-57

Tra questi, possiamo citare il nuovo kernel 4.4.0-4.19, il quale molto probabilmente è basato sulla più recente a versione del kernel Linux 4.4.1, come l’Ubuntu Kernel Team ha annunciato qualche giorno fa.

Mohan Ram ha mostrato un interessante cambiamento, implementato quest’oggi da Canonical su Ubuntu 16.04 LTS. Si tratta appunto di un nuovo settaggio chiamato “Menus Visibility”, in italiano “Visibilità Menù”, all’interno della sezione “Aspetto” delle impostazioni di sistema.

Questa nuovo settaggio offre due opzioni, “Display on mouse hovering” -cioè “mostra al passaggio del mouse”- e “Always displayed” -che significa “mostra sempre”-.

Ciò comporta la possibilità di scegliere se visualizzare i menù contestuali delle applicazioni -situati nella barra dei menù sulla parte superiore dello schermo- sempre, o solo se passiamo con il mouse sulla barra stessa.

Comunque per comprendere meglio ciò che sto cercando di spiegarvi, poete dare un’occhiata alle immagine allegate qui sotto, ma credo che la maggior parte di voi abbia già capito di cosa sto parlando.

 

Visibilit-menù-applicazioni-ubuntu-16.04

Visibilità-menù-applicazioni-ubunru-16.04-disabilitataSicuramente non è un grosso cambiamento, ma rimane comunque una novità interessante. Per rimanere aggiornati su tutte le future novità che Canonical inserirà all’interno della prossima release di Linux Ubuntu, rimanete sintonizzati sul nostro sito.

Annunci

Informazioni su Riccardo Casamenti

Sono un ragazzo appassionato di software per computer e dispositivi mobili, insomma mi piace un po' tutto della tecnologia. Per questo cerco di esprimere questa mia passione attraverso la pubblicazione di articoli relativi al mondo linux/opensource e non solo.

Pubblicato il 12 febbraio 2016, in news, Ubuntu con tag , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: