In arrivo le prime Beta delle distribuzioni derivate di Ubuntu 16.04 LTS

Al momento le distribuzioni derivate di Ubuntu 16.04 Xenial Xerus, rilasciate in formato Alfa sono soltanto, Ubuntu MATE, Lubuntu e Ubuntu Kylin. Resta ancora da vedere se altre derivate saranno rilasciate in versione Beta.

derivate-ubuntu-16.04-LTS

Secondo il il programma di rilascio, che fino ad ora non ha subito alcuna modifica, Ubuntu 16.04 LTS Beta 1 arriverà esattamente tra due settimane, il 25 febbraio 2016. Dopo di che lo sviluppo della nuova versione del sistema operativo di Canonical, continuerà fino al rilascio della seconda e ultima Beta, previsto per il 24 marzo.

La versione stabile di Ubuntu 16.04 LTS Xenial Xerus è prevista per il 21 aprile di quest’anno, l’aggiornamento è previsto anche per tutte le distribuzioni derivate -Kubuntu, Edubuntu, Mythubuntu, Ubuntu Studio, Ubuntu MATE, Ubuntu GNOME, Ubuntu Kylin, Lubuntu e Xubuntu-, malgrado ancora non siano state rilasciate versioni alfa della maggior parte di esse. Probabilmente la prossima settimana riusciremo a dirvi qualcosa di più concreto riguardo alla Beta 1 release.

Annunci

Informazioni su Riccardo Casamenti

Sono un ragazzo appassionato di software per computer e dispositivi mobili, insomma mi piace un po' tutto della tecnologia. Per questo cerco di esprimere questa mia passione attraverso la pubblicazione di articoli relativi al mondo linux/opensource e non solo.

Pubblicato il 11 febbraio 2016, in Derivate Ubuntu, Kubuntu KDE, Lubutnu, Ubuntu, ubuntu GNOME, Ubuntu MATE con tag , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: