I partner Android lanceranno nuovi Ubuntu Phone quest’anno

“Diversi produttori di telefoni Android quest’anno rilasceranno nuovi Ubuntu Phone”, questo è ciò che ha rivelato il CEO di Canonical Jane Silber, dichiarando inoltre che la società con sede a Londra è in continuo contatto con molti produttori di smartphone Android.

ubuntu-china-mobile-conference

Jane Silber ha aggiunto che molta di questa gente ha interesse nel supportare lo sviluppo di piattaforme alternative. Pochissimi giorni fa Canonical ha rivelato il nuovo tablet BQ Aquaris m10 Ubuntu Edition e molto probabilmente svelerà altri dispositivi al MWC 2016, che si terrà verso la fine di questo mese.

Silber non ha voluto divulgare tutti i dettagli di questa storia e di come i partners Google abbiano deciso di commissionare alcuni dispositivi nelle mani di Canonical, potendoli così lanciare sul mercato -entro quest’anno- con Ubuntu Touch anziché Android.

Ma non è finita qui, infatti la società Londinese starebbe collaborando anche con un colosso della telefonia mobile Cinese, la rete telefonica China Mobile, per introdurre sul mercato un nuovo dispositivo -ancora non sappiamo se smartphone o tablet- con Ubuntu Touch preinstallato.

Annunci

Informazioni su Riccardo Casamenti

Sono un ragazzo appassionato di software per computer e dispositivi mobili, insomma mi piace un po' tutto della tecnologia. Per questo cerco di esprimere questa mia passione attraverso la pubblicazione di articoli relativi al mondo linux/opensource e non solo.

Pubblicato il 11 febbraio 2016, in news, Ubuntu Touch con tag , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: