GNOME Software introduce commenti e voti per le App con l’aiuto di uno sviluppatore Ubuntu

GNOME Software ha finalmente accettato l’introduzione di “commenti” e “voti” per le vari applicazioni, una funzione richiesta da molti utenti della comunità. Nell’ultimo periodo si era capito che il Software Center di GNOME si stava preparando all’introduzione di questa semplice ma fondamentale “featur”.Ciò è sicuramente un grande passo in avanti.

gnome-software-ubuntu

E’ importante sottolineare che uno sviluppatore di Ubuntu -Robert Ancell- ha contribuito ad implementare questa funzionalità su GNOME Software. Ma perché direte voi, un developer di Canonical ha contribuito a ciò? La risposta è abbastanza semplice, anzi è pressoché una conferma del fatto che la società Londinese sia intenzionata ad abbandonare Ubuntu Software Center per passare a GNOME Software, e non può farlo senza implementare tutte le funzioni già presenti nello store ormai prossimo al pensionamento.

Per il momento gli sviluppatori non hanno implementato nessun tipo di restrizione, infatti tutti i voti e i commenti saranno anonimi, ma questa situazione potrebbe cambiare in caso di abuso degli utenti.

Con un grande aiuto da parte dello sviluppatore di Ubuntu Robert Ancell, oggi ho inserito un plugin che permetterà di votare e commentare le applicazioni, tutto in modo anonimo. Se gli utenti abuseranno di questa possibilità, mi vedrò costretto ad inserire l’obbligo di Login tramite l’account online di GNOME, ma spero che tutto questo non accada.

Questo è ciò che ha rivelato lo sviluppatore di GNOME Richard Hughes.

Si presume che Ubuntu 16.04 LTS sarà il primo OS con GNOME Software, ma non siamo sicuri che l’implementazione di tutte le funzioni desiderate arriveranno in tempo per il lancio del sistema operativo in aprile.

Annunci

Informazioni su Riccardo Casamenti

Sono un ragazzo appassionato di software per computer e dispositivi mobili, insomma mi piace un po' tutto della tecnologia. Per questo cerco di esprimere questa mia passione attraverso la pubblicazione di articoli relativi al mondo linux/opensource e non solo.

Pubblicato il 11 febbraio 2016, in Applicazioni, news, Software Center, Ubuntu con tag , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: