Stremio: Una valida alternativa a Popcorn Time

Stremio è un’applicazione costruita con Electron, che permette di vedere in streaming show televisivi, film, canali Youtube e canali TV. Questo programma non è ancora molto conosciuto, ma si propone come degno successore di un’altra applicazione che offriva la stessa tipologia di servizio, sto parlando si Popcorn Time.

stremio-applicazione

E’ importante sottolineare che l’utilizzo di Stremio è illegale in diversi Stati. Lo streaming è la ragione principale per il quale le grandi società del settore hanno fatto chiudere Popcorn Time, perciò anche Stremio prima o poi si troverà difronte a queste opposizioni delle “entertainment Industry”.

Stremio ha più funzioni di Popcorn Time:

Come Popcorn Time, anche questa applicazione è disponibile per Windows, Mac OS X e Linux, anche se la versione Linux è semplicemente un archivio che non necessita di installazione.

stremio-dispositivi

Oltre ai servizi citati in precedenza, Stremio scarica automaticamente i sottotitoli e può essere avviata da Apple TV, Chromecast, Smart TV -via DLNA- e dispositivi mobili. Un’altra funzione interessante è il supporto per alcuni elementi aggiuntivi. Una parte sono già disponibili e offrono maggiori contenuti agli utenti.

add-on-stremio

L’unico difetto di è che questa applicazione non è Open-source, però è gratis. Il codice sorgente non è disponibile, ma vi è un GitHub che viene utilizzato eslusivamente per la gestione dei contenuti aggiuntivi.

Personalmente considero Stremio un servizio da provare assolutamente, sia per le potenzialità che ha ma soprattutto per i contenuti che offre. Se lo avete provato, lo state provando o comunque siete intenzionati a farlo, fateci sapere con un commento qui sotto la vostra esperienza.

Annunci

Informazioni su Riccardo Casamenti

Sono un ragazzo appassionato di software per computer e dispositivi mobili, insomma mi piace un po' tutto della tecnologia. Per questo cerco di esprimere questa mia passione attraverso la pubblicazione di articoli relativi al mondo linux/opensource e non solo.

Pubblicato il 8 febbraio 2016, in Applicazioni, news con tag , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: