Il client mail Linux Nylas N1 riceve un’importante aggiornamento

E’ disponibile un grosso aggiornamento per il client mail N1. Le novità sembrano essere così importanti che gli sviluppatori hanno dichiarato questo aggiornamento, come il più grande mai fatto dal lancio ufficiale dell’applicazione lo scorso ottobre.

Screen-Shot-2016-01-06-at-20.08.33-750x469

Nylas N1 v.0.4.4 introduce tutta una serie di novità, a partire dal supporto alla casella di posta unificata e una modalità più rapida per modificare le etichette.

Le novità di Nylas N1 0.4.4:

Vediamo insieme quali sono le nuove funzioni introdotte da questo aggiornamento:

  • Casella di posta unificata: probabilmente è la novità principale, arrivato a grande richiesta dagli utenti. Questa nuova opzione permette di ordinare, vagliare e visualizzare tutta la posta ricevuta sui differenti account sincronizzati, in modo contemporaneo e all’interno della stessa finestra. quindi avremo la possibilità di visualizzare anche le bozze, i messaggi inviati e quelli cestinati di tutti gli account in una unica sezione. Inoltre si potrà effettuare una ricerca unica su tutte le mail relative ai diversi account.

unified-inbox-300x300

  • Sidebar tweak: attraverso i feedback, la sidebar dalla quale si visualizzano tutti gli account sincronizzati è stata migliorata con l’aggiunta delle seguenti funzioni:
  1. Visualizzazione delle cartelle e sotto-etichette
  2. Riorganizzare l’ordine degli account andando in Preferenze > Account
  3. Conteggio delle mail non lette per tutti gli account nel momento in cui li stiamo visualizzando
  4. Rinominare/modificare le etichette facendo n click destro su di esse;

nylas-label-edit

  • Altri cambiamenti minori:
  1. l’archiviazione automatica di una conversazione una volta effettuata una risposta alla mail ricevuta -nelle prossime versioni, sarà possibile anche abilitare le funzionalità “invia più tardi” e “annulla invio” e un’ulteriore opzione che ci permetterà di scegliere quale azione di default svolgerà l’applicazione-.
  2. Introdotta anche la possibilità di in scegliere con quale account email si desidera rispondere al messaggio ricevuto.
  3. Altra funzione è il “lancio automatico dopo il log-in” per ricevere in ogni momento le notifiche delle nuove mail, senza dover ogni volta lanciare manualmente  in background l’applicazione.
  4. Ora potrete archiviare/cestinare le mail dai risultati della ricerca e la lista delle conversazioni viene caricata più velocemente.

Potete scaricare Nylas N1 per linux dal seguente link in formato .deb, quindi per installarlo non dovrete fare altro che lanciarlo con Software Center e cliccare successivamente su “installa”.

 

Annunci

Informazioni su Riccardo Casamenti

Sono un ragazzo appassionato di software per computer e dispositivi mobili, insomma mi piace un po' tutto della tecnologia. Per questo cerco di esprimere questa mia passione attraverso la pubblicazione di articoli relativi al mondo linux/opensource e non solo.

Pubblicato il 8 febbraio 2016, in Applicazioni, news, Software Center con tag , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: