Rilasciato Luninux OS 15.10 “Walcking Walrus”, basato su Ubuntu 15.10

Luninux OS  è un sistema operativo Ubuntu-based e open-source ha raggiunto un nuovo traguardo, la versione 15.10. Finalmente tutti gli utenti di questa distribuzione potranno vedere l’edizione più avanzata del sistema operativo e aggiornare la vecchia 12.10 “Quite Quail”.

luninux-os-15-10-launches-as-the-walking-walrus-based-on-ubuntu-15-10-gallery-499958-2

Sembra proprio che gli sviluppatori di Luninux OS siano tornati in gioco, dopo alcuni “fallimenti”, tra cui possiamo citare le versioni 13.00, 13.10, 14.00 e 15.00.

Il nome in in codice della nuova release è appunto Walking Walrus, vale a dire “Tricheco Camminante”, è una derivata della distribuzione di Canonical, Ubuntu 15.10 Wily Werewolf e l’interfaccia grafica adottata dal sistema è quella di Ubuntu GNOME.

Potete scaricare Luninux OS 15.10 per architettura hardware 64-bit e 32-bit da qui. Intanto qui sotto trovate una galleria di immagini che raffigurano l’intero sistema operativo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Informazioni su Riccardo Casamenti

Sono un ragazzo appassionato di software per computer e dispositivi mobili, insomma mi piace un po' tutto della tecnologia. Per questo cerco di esprimere questa mia passione attraverso la pubblicazione di articoli relativi al mondo linux/opensource e non solo.

Pubblicato il 5 febbraio 2016, in Linux OS, LuninuX OS con tag , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: