Cessato il supporto per Ubuntu 15.04 Vivid Vervet

Nella giornata odierna, Canonical ha definitivamente cessato l’aggiornamnto dei pacchetti e delle patch di sicurezza nelle repositoty  per Ubuntu 15.04 Vivid Vervet.

ubuntu-15.04-vivid-vervet

Ubuntu 15.04, rinominato da Mark Shuttleworth -fondatore di Canonical e Ubuntu- Vivid Vervet, non è più ufficialmente supportato dalla società Londinese. Il suo rilascio risale a soli 10 mesi fa, il 23 aprile 2015, questa versione è una non-LTS e per questo motivo ha beneficiato un supporto così breve.

E’ stata una versione non molto innovativa, ha introdotto il nuovo kernel 3.19, Unity 7.3, Compiz 0.9.12 e altri aggiornamenti delle applicazioni di sistema importanti, come LibreOffice e Mozilla Firefox.

Canonical quindi consiglia a tutti gli utenti che non lo hanno ancora fatto, di aggiornare all’ultima versione stabile di Ubuntu, la versione 15.10 Wily Werewolf. I dettagli della procedura di aggiornamento li potrete trovare sul sito ufficiale del progetto a questo Link.

Annunci

Informazioni su Riccardo Casamenti

Sono un ragazzo appassionato di software per computer e dispositivi mobili, insomma mi piace un po' tutto della tecnologia. Per questo cerco di esprimere questa mia passione attraverso la pubblicazione di articoli relativi al mondo linux/opensource e non solo.

Pubblicato il 4 febbraio 2016, in news, Ubuntu con tag , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: