La ISO a 32-bit di Ubuntu ancora al centro della discussione

Nell’ultima Ubuntu-dev mailing list, l’ingegnere di software open-source Dimitri Jhon Ledkov, condivide i suoi pensieri, riguardo alle problema dell’immagine ISO a 32-bit per Ubuntu Linux.

Schermata del 2016-02-02 12-02-55

Lo sviluppatore è ben consapevole del fatto che ci siano ancora molte persone con un hardware antiquato e che alcuni software importanti possono essere eseguibili solo su librerie a 32-bit, come ad esempio Valve Steam per Linux. Dimitri suggerisce agli sviluppatori di Canonical di non sprecare più tempo sulle immagini ISO a 32-bit e cessare il supporto per l’architettura i386 per sempre.

A me questo sembra uno sforzo inutile. Dovremmo solo verificare il pezzi della multiarchitettura i386 utili per il supporto dei software di terze parti.

Questa è una parte delle dichiarazioni di Dimitri Jhon Ledkov.

Molte distribuzioni hanno cessato il supporto per le ISO a 32-bit

Questa non è la è prima volta che qualcuno apre questa discussione, anche Byan Quigley  propose ha Canonical di terminare il supporto alla versione 32-bit del sistema operativo, dopo il rilascio di Xenial Xerur -Ubuntu 16.04 LTS-. Tuttavia non sono ancora stati presi provvedimenti a riguardo, questo perché probabilmente non è una questione di primaria importanza per gli sviluppatori di Ubuntu.

 

Annunci

Informazioni su Riccardo Casamenti

Sono un ragazzo appassionato di software per computer e dispositivi mobili, insomma mi piace un po' tutto della tecnologia. Per questo cerco di esprimere questa mia passione attraverso la pubblicazione di articoli relativi al mondo linux/opensource e non solo.

Pubblicato il 2 febbraio 2016, in news, Ubuntu con tag , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: