Arriva Opera 35, con miglioramenti per l’interfaccia di download e altro ancora

La nuova versione di Opera, la numero 35 è ora disponibile online. Gli sviluppatori hanno voluto introdurre diverse nuove features che probabilmente faranno felici tutti gli utenti.

images

I developers del progetto Opera stanno facendo davvero un buon lavoro, nella giornata odierna è stata rilasciato Opera Browser v.35. Questo aggiornamento introduce alcune nuove caratteristiche /funzioni, ma nel complesso non apporta grossi cambiamenti. Sarà infatti tutta una serie di piccole correzioni ha migliorare l’esperienza utente. Inoltre è interessante il fatto che anche con alcune beta in sviluppo,vengono proposte alcune interessanti novità, che potrebbero arrivare nelle prossime versioni stabili.

Schermata del 2016-02-02 14-21-01Cosa c’è di nuovo in Opera 35

Una delle novità principali di questo aggiornamento è la possibilità di disattivare l’audio dei video -oramai una caratteristica introdotta dalla maggior parte dei browser-. Funzionalità utile quando accediamo a siti web che avviano automaticamente video che possono infastidire l’utente.

La stessa opzione è disponibile anche nel menù a tendina che compare cliccando con il tasto destro del mouse su una finestra di Opera. Il team ha inoltre migliorato il popup di download, introducendo un’interfaccia pulita, quindi rendendolo molto più intuitivo per gli utenti.

Opera raccoglierà tutti i vostri dati di navigazione, rendendoli disponibili agli sviluppatori, solo al primo avvio darete il vostro consenso. Potete quindi scaricare Opera per sistemi operativi Linux, Mac e Windows dal sito ufficiale del progetto.

Annunci

Informazioni su Riccardo Casamenti

Sono un ragazzo appassionato di software per computer e dispositivi mobili, insomma mi piace un po' tutto della tecnologia. Per questo cerco di esprimere questa mia passione attraverso la pubblicazione di articoli relativi al mondo linux/opensource e non solo.

Pubblicato il 2 febbraio 2016, in Applicazioni, news, Software Center con tag , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: