Ubuntu MATE su NanoPi 2 SBC – Video

Il venditore SBC, FriendlyAMR, qualche ora fa ha pubblicato un nuovo video su suo account YouTube che mostra un NanoPi 2 collegato ad un display LCD touch capacitivo, con installato Ubuntu MATE

Schermata del 2016-02-01 01-00-01

Sappiamo che Ubuntu MATE è in grado di girare su diversi dispositivi, ma questa è davvero una combinazione interessante. Una NanoPi 2 SBC, collegata ad un display LCD con tecnologia touch capacitiva e la connessione internet resa possibile dal modulo Wi-Fi integrato.

Ma cos’è NanoPi 2?

In sostanza è un mini computer a 32-bit con processore Quad-Cortex A9, un 1 GB di RAM, modulo Wi-Fi e Bluetooth integrato e con supporto per sistemi operativi Linux e Android. Per maggiori informazioni vi rimandiamo comunque alla pagina del prodotto FriendlyAMR.

In questo breve video potrete vedere come insieme al display touch, sono collegati via Bluetooth anche tastiera e mouse, inoltre Ubuntu MATE sembra funzionare davvero alla perfezione e con una velocità più che accettabile. Sicuramente ciò è dovuto al processore montato da questo mini-pc da 1.4 Ghz. Nella descrizione lo sviluppatore, afferma oltretutto che, è possibile anche fare girare Debian con risultati più che discreti.

Annunci

Informazioni su Riccardo Casamenti

Sono un ragazzo appassionato di software per computer e dispositivi mobili, insomma mi piace un po' tutto della tecnologia. Per questo cerco di esprimere questa mia passione attraverso la pubblicazione di articoli relativi al mondo linux/opensource e non solo.

Pubblicato il 1 febbraio 2016, in Derivate Ubuntu, news, Ubuntu MATE, Video con tag , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: