In progressivo sviluppo la convergenza di Unity 8 per Ubuntu Touch

Sappiamo che Canonical sta lavorando davvero duro per perfezionare convergenza tra Ubuntu Phone e Desktop, e nelle ultime ore è arrivata una foto che confermerebbe il progressivo sviluppo di Unity 8 con supporto per la convergenza di differenti dispositivi.

ubuntu-phone-s-unity-8-convergence-progress-captured-in-a-single-photo-499726-2

Marius Quabeck, dal su profilo Google Plus, ha condiviso una foto che immortala il suo Ubuntu Phone in convergenza con un display LCD con in esecuzione Unity 8 e le applicazioni X11 nella parte superiore del display Mir.

La foto quindi mostra il progressivo sviluppo dell’ambiente desktop di Unity 8, che risulta essere piuttosto elegante rispetto al suo predecessore Unity 7 di Ubuntu 15.10.

Non si può fare a meno di notare che ancora la combinazione Unity 8/Mir, non supporta i temi in GTK+, ma al contrario sembrano girare senza problemi la maggior parte delle applicazioni X11, come Chromium, VCL Media Player, Pidgin IM client, GIMP e Gedit.

Oltretutto Marius ha promesso che molto presto pubblicherà un video con tutte le novità di Unity 8, in special modo i miglioramenti apportati ca Canonical nella convergenza tra dispositivi mobili e desktop.

Ubuntu Touch ha ricevuto nella scorsa settimana un importante aggiornamento con Ubuntu Touch OTA-9, che ha introdotto interessanti novità e risolto diversi problemi di convergenza. In fine il prossimo 10 febbraio, Canonical rilascierà Ubuntu Touch OTA-9.5 introducendo ufficialmente nel sistema Unity 8 e Mir 0.19.

Annunci

Informazioni su Riccardo Casamenti

Sono un ragazzo appassionato di software per computer e dispositivi mobili, insomma mi piace un po' tutto della tecnologia. Per questo cerco di esprimere questa mia passione attraverso la pubblicazione di articoli relativi al mondo linux/opensource e non solo.

Pubblicato il 1 febbraio 2016, in news, Ubuntu Touch con tag , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: