Elementary OS si tramuta in Ubuntu 8.04 con il nuovo tema di Sam Hewitt

Uno dei designer di Elementary OS, ha ideato nuove icone e rinnovato il tema, rispolverando la vecchia linea dell’ormai antiquato Ubuntu 8.04.

 

new-elementary-os-theme-replicates-the-old-orange-ubuntu-look-and-feel

In sostanza è stato cambiato l’attuale colore arancione utilizzato nella distro, in favore di un’altra tonalità di arancione. Non è un grande cambiamento, però è una bella novità presentata da uno degli sviluppatori di Elementary OS, con lo scopo di offrire un tema un po’ retrò, dando un look simile per certi caratteri alla vecchia versione di Ubuntu 8.04.

Elementary OS è basato su Ubuntu e a parer mio, mi sembra giusto che, in qualche modo venga reso omaggio alla piattaforma su cui si basa l’intero sistema. Dando così la possibilità a tutti gli utenti di installare il tema “Humanitary”, così è stato chiamato da Sam Hewitt -il designer del progetto-.

Anche se non esiste un vero e proprio pacchetto, non dovrebbe essere un problema reperire tutto l’occorrente, perchè le icone e il tema sono disponibili su GitHub.

Annunci

Informazioni su Riccardo Casamenti

Sono un ragazzo appassionato di software per computer e dispositivi mobili, insomma mi piace un po' tutto della tecnologia. Per questo cerco di esprimere questa mia passione attraverso la pubblicazione di articoli relativi al mondo linux/opensource e non solo.

Pubblicato il 1 febbraio 2016, in Elementary OS, Linux OS, news con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: