Il nuovo Look di Linux Mint 18 non stravolgerà il sistema operativo

Vi abbiamo già parlato delle interessanti novità e come ha riportato Clement Lefebvre, del nuovo look che sarà introdotto nella prossima distribuzione di Linux Mint. Date le molte preoccupazioni che questa notizia ha fatto suscitare a diversi utenti -che non vorrebbero una riprogettazione dell’ambiente desktop-, gli sviluppatori hanno rassicurato tutti con una nota ufficiale.

thumb_cinnamon

Più nello specifico, è stato detto che gli utenti non devono preoccuparsi per il nuovo look dell’interfaccia di sistema, perché i piani di riprogettazione per Linux Mint 18 -che sarà rilasciato entro la fine dell’anno e sarà basato su Ubuntu 16.04- sono molto promettenti.

Ai nostri utenti piace Linux Mint da molti anni, e se vi piace ora è probabile che vi piacerà ancora per molto tempo. Lo avete scelto perchè questo stile vi piace e noi lo sappiamo bene, per questo con la prossima riprogettazione del sistema non abbiamo intenzione di reinventare il nostro look.

Queste sono le parole scritte da Clement Lefebvre nella sua newsletter.

Il nuovo tema sarà moderno e professionale

Gli sviluppatori di Linux Mint hanno quindi assicurato che la nuova interfaccia sarà basata sui feedback degli stessi utenti, per cominciare quindi sono previste nuove icone e un nuovo tema, ma nulla di stravolgente. Linux Mint 18 “Sarah”, vanterà un look moderno e professionale con note di colore sottili, però non appariscenti e minimaliste.

In conclusione quindi, se siete utilizzatori di Linux Mint 17, non dovete assolutamente preoccuparvi di un possibile stravolgimento dell’interfaccia grafica, perché non sarà così. Più tosto sarà un rinnovamento, che renderà questa distribuzione ancora più interessante.

Annunci

Informazioni su Riccardo Casamenti

Sono un ragazzo appassionato di software per computer e dispositivi mobili, insomma mi piace un po' tutto della tecnologia. Per questo cerco di esprimere questa mia passione attraverso la pubblicazione di articoli relativi al mondo linux/opensource e non solo.

Pubblicato il 31 gennaio 2016, in Linux Mint, Linux OS, news con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: