Rilasciata la prima Beta del 2016 di Apricity OS, con ambiente Cinnamon

Gli sviluppatori di Apricity OS, una distribuzione basata su Arch Linux, hanno annunciato pochi minuti il lancio della prima Beta del 2016, ora disponibile al download e pronta per essere testata.

apricity-laptop-nautilus

Apricity OS Beta v. 01.2016 si avvicina molto alla release stabile del sistema. I il team di sviluppo infatti, sta facendo un duro lavoro, cercando di sistemare tutti quei problemi segnalati dagli utenti, cercando di migliorare l’affidabilità e la stabilità stessa del sistema.

Tra le nuove funzioni implementate con la Beta uscita questa mattina, menzioniamo un miglioramento del MTP -Multimedia Transfer Protocol- e l’integrazione con Samba -un pacchetto di tool che permetta la condivisione di risorse-. Oltre a questo non possiamo non parlarvi del miglioramento dell’interfaccia di Vim e l’aggiunta di nuovi Wallpaper a cui ha contribuito la comunità.

Il nuovo ambiente Desktop di Apricity OS

Tuttavia la grande notizia è che il team di Apricity OS ha finalmente deciso su cosa basare l’ambiente desktop della seconda edizione del loro sistema operativo. La scelta è ricaduta su Cinnamon.

Schermata del 2016-01-28 09-41-37

In precedenza erano state create edizioni di Apricity OS con la maggior parte degli ambienti desktop disponibili -per esempio KDE e Xfce-, ma gli sviluppatori hanno pensato che la seconda versione del loro software doveva seguire la stessa filosofia della prima release, per mantenere la stessa tipologia di utenti.

Nelle prossime settimane avremo sicuramente molte più informazioni riguardanti lo sviluppo di Apricity OS , per il momento però potete cimentarvi nell’installazione di questo S.O. e testarlo a fondo scaricandolo da qui.

Annunci

Informazioni su Riccardo Casamenti

Sono un ragazzo appassionato di software per computer e dispositivi mobili, insomma mi piace un po' tutto della tecnologia. Per questo cerco di esprimere questa mia passione attraverso la pubblicazione di articoli relativi al mondo linux/opensource e non solo.

Pubblicato il 28 gennaio 2016, in Apricity OS, Linux OS, news con tag , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: