Rilasciato Ubuntu Touch OTA-9

Non più tardi di ieri, vi ho parlato delle novità di Ubuntu Touch OTA-9, finalmente oggi Canonical ha rilasciato ufficialmente il nuovo aggiornamento per Ubuntu Phone. Tutti gli utenti che possiedono dispositivi supportati da Ubuntu Touch, si vedranno notificato l’aggiornamento entro le prossime 24 ore. 

ubuntu-touch-ota-9-is-officially-released-499493-3

Nei giorni scorsi erano circolate voci riguardanti un possibile ritardo nel rilascio dell’aggiornamento, per fortuna questa possibilità è stata sventata. Anche se dal programma iniziale, il rilascio di Ubuntu Touch OTA-9 era previsto per qualche settimana prima. Ora però è finalmente tra noi e la buona notizia è che uno degli update più grandi visti fino ad ora, almeno per quanto riguarda le correzioni di bug di sistema persistenti.

In questo momento Ubuntu Touch è stabile, ma non sono disponibili tutte le sue features.  si tratta infatti di un S.O. molto giovane per il quale c’è ancora molto da lavorare. Io personalmente non lo consiglierei per l’uso quotidiano, almeno sui terminale che attualmente hanno la possibilità di installarlo. Questo perché causa vari problemi come surriscaldamento eccessivo e altri piccoli bug -anche se con i vari aggiornamenti Canonical sta cercando di risolverli tutti uno ad uno-.

Canonical ha affermato inoltre che sta lavorando ad una minor-release, si tratta di Ubuntu Touch OTA9.5, che permetterebbe la risoluzioni di qualche piccolo problema di sistema che continua a persistere nella versione 9.

Annunci

Informazioni su Riccardo Casamenti

Sono un ragazzo appassionato di software per computer e dispositivi mobili, insomma mi piace un po' tutto della tecnologia. Per questo cerco di esprimere questa mia passione attraverso la pubblicazione di articoli relativi al mondo linux/opensource e non solo.

Pubblicato il 27 gennaio 2016, in news, Ubuntu Touch con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: