Le novità di Ubuntu Touch OTA-9

Gli sviluppatori di Canonical non si sono fatti aspettare, ed hanno subito pubblicato una nota ufficiale sulla nuova release di Ubuntu Touch, che sarà presto disponibile per tutti i dispositivi Ubuntu Phone.

ubuntu-touch1

Con Ubuntu Touch OTA-9 sono stati promesse tante nuove fetures, incluse le suonerie personalizzate, forti miglioramenti al Bluetouth -grazie la nuovo componente Bluez5, avvisi di notifica in caso di batteria in esaurimento, il supporto per qualsiasi tipo di download tramite l’applicazione Browser e molti cambiamenti di convergenza per l’interfaccia utente di Ubuntu Toolkit.

Inoltre, hanno subito un aggiornamento la maggior parte degli Scope predefiniti del sistema. Ora saranno supportate le playlist MPRIS nel Media Hub. Sotto il cofano, l’aggiornamento OTA-9 è basato sul nuovo framework di Ubuntu 15.04.3.

Oltre alle nuove ed interessanti funsioni, Ubuntu Touch OTA-9 introduce molte correzioni di problemi di sistema fastidiosi. Tra questi, possiamo citare la risoluzione del problema dell’applicazione Fotocamera che per alcuni smartphone non riusciva ad utilizzare la totalità dei pixel a disposizione -quindi scattando foto con qualità minore-, miglioramenti al servizio di localizzazione ed in fine altre correzioni di bug minori della UI che permetteranno prestazioni complessive migliori.

Dispositivi supportati:

Canonical rilascerà ufficialmente l’aggiornamento nella giornata di domani 27 gennaio 2016, per i seguenti dispositivi:

  • BQ Aquaris E4.5
  • BQ Aquaris E5
  • Meizu MX4
  • Nexus 4
  • Nexus 7
Annunci

Informazioni su Riccardo Casamenti

Sono un ragazzo appassionato di software per computer e dispositivi mobili, insomma mi piace un po' tutto della tecnologia. Per questo cerco di esprimere questa mia passione attraverso la pubblicazione di articoli relativi al mondo linux/opensource e non solo.

Pubblicato il 26 gennaio 2016, in news, Ubuntu Touch con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: