Canonical ha cambiato la tonalità dell’arancione nel logo di Ubuntu

Canonical ha apportato una cambiamento, che probabilmente molti degli utenti non riconosceranno, infatti è stata apportata una modifica alla tonalità del colore arancione che compone il logo di Ubuntu.

ubuntu-logo-3-540x334

Il classico e famosissimo colore arancione, componente principale del logo di Ubuntu, diventato ormai simbolo di riconoscimento del il sistema Linux, ha subito un piccolo cambiamento. Forse anche dovuto al fatto che a molti utenti non interessa questo aspetto e che altri abbiano insistito per un suo rinnovamento.

La modifica apportata dai designer della società Londinese, non è poi così importante, ma per un occhio un po’ attento è evidente. Tale segnalazione è arrivata al sito Softpedia.com da parte di un utente del forum Ubuntu.

Quindi questa modifica ha portato la tonalità dell’arancione da #DD4814 a #E95420, e a pensarci bene è stato un cambiamento abbastanza netto, ma praticamente nessuno ne ha pearlato.

E’ interessante anche il fatto che questa modifica sia stata già introdotta con Ubuntu 15.10 Wily Werewolf, quindi pare evidente che effettivamente qualcosa stia accadendo dietro le quinte.

Annunci

Informazioni su Riccardo Casamenti

Sono un ragazzo appassionato di software per computer e dispositivi mobili, insomma mi piace un po' tutto della tecnologia. Per questo cerco di esprimere questa mia passione attraverso la pubblicazione di articoli relativi al mondo linux/opensource e non solo.

Pubblicato il 26 gennaio 2016, in news, Ubuntu con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: