Arriva l’aggiornamento a HandyLinux 2.3

Gli sviluppatori di HandyLinux hanno rilasciato da poche re una nuova versione della loro distribuzione per i principianti del mondo Linux, la HandyLinux v2.3. Questa versione è basata su Debian 8 “Jessie” e apporta di una serie di miglioramenti e aggiornamenti grafici.

HandyLinux-2.3-Xfce-660x330Dal menu Handy ora è possibile visualizzare un elenco con i documenti recenti, è stato inoltre sostituito il vecchio gestore di pacchetti di GNOME con uno semplificato chiamato HandySoft.

HandyLinux 2.3 offre agli utenti un programma di assistenza che permette la ricerca di soluzioni per diversi problemi con l’ausilio di tutorial. Questo aggiornamento introduce anche Iceweasel 43, vale a dire una versione “ribrandizzata” di FireFox.

Altra curiosità, il nome in codice di HandyLinux 2.3 è “Ian”, in onore di Ian Murdock , il fondatore di Debian. Altre informazioni e screenshot sulla nuova release e le varie utility, possono essere visualizzate nell’annuncio ufficiale dell’aggiornamento.

Potete inoltre scaricare il file .iso di HandyLinux 2.3 “Ian” amd64 da qui.

Annunci

Informazioni su Riccardo Casamenti

Sono un ragazzo appassionato di software per computer e dispositivi mobili, insomma mi piace un po' tutto della tecnologia. Per questo cerco di esprimere questa mia passione attraverso la pubblicazione di articoli relativi al mondo linux/opensource e non solo.

Pubblicato il 25 gennaio 2016, in HandyLinux, Linux OS, news con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. Ottima distro.
    Sono un neofita linux e penso che sia una delle distribuzioni migliori ed alternative per principianti ai soliti Ubuntu/Linux Mint. Offre numerose facilitazioni che possono essere rimosse mano a mano che si prende dimestichezza.
    Consigliato.
    Damiano Ansaloni

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: