Birdie sarà la migliore Twitter App per Elementary OS

Nella giornata di ieri vi abbiamo parlato di Corebird, il client Twitter per Ubuntu desktop, bene oggi vi parliamo di Birdie, la Twitter App per Elementary OS. Un’applicazione che qualcuno di voi probabilmente conoscerà già e che come ha dichiarato lo sviluppatore del progetto, “d’ora in avanti sarà implementata solo per Elementary OS e nessun’altra distribuzione”.

tumblr_n3ok7qYUxK1txks6io1_1280

Come già detto Birdie è un client Twitter open-source per la piattaforma GNU/Linux, ha uno stile elegante e molto piacevole. Nell’ultimo anno però lo sviluppo di questa applicazione si è improvvisamente fermato e di questo non sappiamo le reali motivazioni, sappiamo solamente che nel 2013 lo sviluppatori era alla ricerca di fondi per portare avanti il progetto.

Nella primavera del 2014 però è stata annunciato un nuovo aggiornamento con Birdie v 1.1, che tutt’ora rimane l’ultima versione stabile. Circa un anno fa però è stato annunciato che futuro update  che porterebbe l’applicazione alla versione 2.0.

Nella giornata odierna però, il team di sviluppo ha annunciato che continuerà a lavorare solo per apportare nuovi aggiornamenti nella versione di Birdie per Elementary OS, raccomandando a tutti coloro che possiedono una distribuzione Linux differente di usufruire di Corebird.

La migliore esperienza d’uso per Twitter su Elementary OS

La decisione di supportare l’applicazione solo per Elementary OS, sembrerebbe dovuta al fatto che questa distribuzione sia perfetta per il miglioramento estetico del client.

Inoltre sarà integrato profondamente con l’account online di Pantheon e Contravtor – un servizio servizio di estensione per desktop-. Naturalmente questo significa che se installerete Birdie su distribuzioni differenti da Elementary OS, alcune funzionalità non saranno perfettamente compatibili.

 

Annunci

Informazioni su Riccardo Casamenti

Sono un ragazzo appassionato di software per computer e dispositivi mobili, insomma mi piace un po' tutto della tecnologia. Per questo cerco di esprimere questa mia passione attraverso la pubblicazione di articoli relativi al mondo linux/opensource e non solo.

Pubblicato il 23 gennaio 2016, in Applicazioni, Elementary OS, Linux OS con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: