Papyros: la nuova distro Linux ispirata al Material Design

Papyros è una nuova distribuzione Linux con interfaccia in Material Design e una nuova shell. E’ stata in cantiere per molto tempo, ma gli addetti ai lavori hanno dichiarato che il rilascio della prima versione avverrà a breve.

Schermata del 2016-01-21 22-51-26

Cos’è il progetto Papyros?

Questo nuovo sistema operativo nasce da una collaborazione di diversi sviluppatori, decisi a creare non un tema per una distribuzione già esistente ma una vera e propria distro con una interfaccia totalmente nuova. Come è possibile intuire anche dal sito ufficiale del progetto, la versione Alpha sarebbe molto vicina al rilascio e i primi screenshot di alcune applicazioni -personalizzate per il sistema- lasciano ben sperare.

Papyros sembra essere uno dei progetti più interessanti degli ultimi tempi e le ragioni sono diverse. In primo piano il Material Desing, che su una distro Linux Desktop offre un’impatto visivo moto gradevole e se così vogliamo dire “innovativo.

In conclusione non dobbiamo fare altro che attendere la prima release per testarla e dare i primi giudizi, intanto godetevi questa breve galleria.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Informazioni su Riccardo Casamenti

Sono un ragazzo appassionato di software per computer e dispositivi mobili, insomma mi piace un po' tutto della tecnologia. Per questo cerco di esprimere questa mia passione attraverso la pubblicazione di articoli relativi al mondo linux/opensource e non solo.

Pubblicato il 22 gennaio 2016, in Linux OS, news, Papyros con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: